Due appuntamenti gratuiti organizzati da Ecobnb, la community del turismo sostenibile, insieme ad Alpine Pearls, consorzio di comuni alpini che promuovono la mobilità dolce e sostenibile.
L’obiettivo è quello di fornire informazioni utili sulla mobilità elettrica e sul turismo sostenibile.
Le vendite di auto full electric stanno crescendo anche nel nostro Paese: +147% nel 2018 rispetto al 2017.
In questo quadro, il turismo sostenibile gioca un ruolo importante. Nuove attenzioni sono richieste alle strutture ricettive: devono abbracciare la filosofia «green» per attrare i sempre più numerosi viaggiatori che credono nell’importanza di ridurre in modo significativo l’impatto ambientale, anche delle loro vacanze.
I due workshop gratuiti, dal titolo «Infrastrutture di ricarica per Veicoli Elettrici: Guida per Ospitalità Green», si rivolgono principalmente agli hotel e B&B che vogliono innovarsi, migliorando la loro eco-sostenibilità e competività, promuovendo la mobilità sostenibile e offrendo servizi di ricarica di veicoli elettrici.
I workshop offrono una guida completa per qualificarsi come hotel green, con un particolare approfondimento sul tema della mobilità elettrica. Consigli, informazioni, casi di successo e buone pratiche per chi sceglie di dare un’impronta eco-friendly al proprio modello di ospitalità.