Accadueo, mostra internazionale dell’acqua, dedicata alle tecnologie, trattamenti, distribuzione e sostenibilità, torna a BolognaFiere dal 17 al 19 ottobre 2018. “Diamo valore all’acqua” è il leitmotiv della manifestazione che punta a mettere in primo piano le migliori soluzioni nazionali e internazionali per offrire servizi idrici di qualità.
La manifestazione ha già ricevuto il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, della Regione Emilia Romagna e di Enea.
Tre i percorsi tematici della manifestazione: Urban dedicato al mondo dei servizi idrici dalle tecnologie alla gestione della risorsa acqua; Industry pensato per i fornitori e i produttori di tecnologie, sistemi di trattamento, apparecchiature e servizi dedicati alla gestione delle acque in ambito industriale; CH4 un focus speciale dedicato alle tecnologie e ai sistemi per il trasporto e la distribuzione del gas rivolto a un settore al centro di importanti prospettive di sviluppo.
Cinque i focus: Innovazione, Internazionalizzazione, Digital, Industry e Manutenzione per creare aree di approfondimento in cui espositori e visitatori possono trovare il loro punto di incontro tra domanda di know how e offerta tecnologica.
Convegni e seminari a tema rafforzano valorizzano l’aspetto scientifico dell’evento offrendo ai visitatori importanti momenti di aggiornamento, approfondimento e cultura tecnica sul settore. In programma il convegno internazionale IWA “Gestire l’acqua tra siccità, innovazione e sfida digitale”, il seminario di presentazione del “Rapporto Accadueo by Cresme – Innovazione e mercato acqua in Italia 2018-2020”” e i convegni e workshop organizzati, tra gli altri, da ANIE, IATT, IWS, Uniatem.