1 min read

20 – 22 aprile 2016, Cremona, Bioenergy Italy

20 - 22 aprile 2016, Cremona, Bioenergy Italy
20 - 22 aprile 2016, Cremona, Bioenergy Italy

Bioeconomia, un settore che in Italia vale 241 miliardi di euro e occupa 1.6 milioni di persone. a CremonaFiere tre Eventi contemporanei per presentare tutte le opportunità che la Bioeconomia offre all’agricoltura e all’industria agroalimentare. Dal 20 al 22 aprile 2016 CremonaFiere ospita Bioenergy Italy, insieme a Food Waste Management Conference e Green Chemistry Conference and Exhibition.

Un appuntamento che propone soluzioni innovative, sia dal punto di vista tecnologico che sotto l’aspetto dei contenuti e delle idee per produzione di energia da fonti rinnovabili, chimica verde, gestione e riutilizzo dei sottoprodotti dell’industria alimentare.
L’Italia è al terzo posto in Europa per valore prodotto da attività che fanno riferimento alla bioeconomia, e i margini di sviluppo del settore sono molti, soprattutto se si considerano l’agricoltura e l’industria alimentare.
A Cremona, sottolineano gli organizzatori, cuore della produzione agricola, zootecnica e agroalimentare italiana, si trovano l’ambiente più adatto e le imprese più dinamiche e attente alle innovazioni per sviluppare nuove soluzioni. Info: http://www.bioenergyitaly.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

4 – 6 marzo 2016, Piacenza, Apimell

Next Story

30 aprile – 3 maggio, Foggia, Fiera internazionale dell’agricoltura e della zootecnia

Latest from Blog

SPORT

ECOMOBILITYTODAY

Ecomobilitytoday.it esplora il mondo della mobilità sostenibile.
Auto, moto e cicli, ma anche trasporti, pubblici e pesanti, per terra, per mare e nei cieli.
Politiche, scenari, attualità e provvedimenti legislativi di vario tipo, incontri ravvicinati con persone e aziende della mobilità e dell’automotive. 
A guidare la linea editoriale del blog la neutralità tecnologica. 

Authors

Newsletter

Copyright 2022. All Rights Reserved.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .