1 min read

24 – 25 ottobre 2019, MobyDixit

Euromobility, l’Associazione dei Mobility Manager, organizza ogni anno due eventi sulla mobilità sostenibile come momenti di confronto, networking e divulgazione di dati e buone pratiche rivolti ad amministratori locali, tecnici ed esperti del settore.

Dopo il successo della Terza Conferenza Nazionale sui PUMS, tenutasi a Roma nei giorni 6 e 7 giugno con quasi 300 partecipanti, il prossimo appuntamento di Euromobility nel 2019 sarà a Livorno con MobyDixit, la Conferenza Nazionale sul Mobility Management e la Mobilità Sostenibile giunta alla sua diciannovesima edizione.
L’evento, organizzato con la Provincia di Livorno, si terrà il 24 e il 25 ottobre presso il Teatro La Goldonetta della Fondazione Teatro della Città di Livorno “Carlo Goldoni”. La prima giornata si svolgerà nel pomeriggio del 24 ottobre e vedrà una panoramica su servizi e prodotti di eccellenza per il Mobility Management in Italia; si parlerà anche di Mobility Management e Buoni Mobilità e dei risultati della EMW (Settimana Europea della Mobilità). La seconda giornata si svolgerà nella mattina del 25 ottobre e sarà organizzata come una serie di tavoli di confronto, dedicati allo scambio di esperienze e conoscenze sulle esperienze di Mobility Management finanziate nell’ambito del Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro; saranno inoltre presentati i dati dell’Osservatorio Euromobility sulla mobilità sostenibile nelle principali 50 città italiane, con a seguire una tavola rotonda fra gli amministratori locali.
MobyDixit è da 19 anni il principale appuntamento sui temi della mobilità sostenibile e del mobility management a livello nazionale, un’occasione di confronto con tutte le figure maggiormente impegnate in tali ambiti e di aggiornamento rispetto alle tendenze europee in atto.
Euromobility è l’Associazione italiana dei Mobility Manager, attiva dal 2000 nella promozione del la figura del Mobility Manager presso imprese private, enti e Pubbliche Amministrazioni. Dal 2011 è National Focal Point per l’Italia di EPOMM, la Piattaforma Europea sul Mobility Management (European Platform on Mobility Management). La mission di Euromobility è “Contribuire a creare e diffondere la cultura della mobilità sostenibile, stimolando negli individui e nelle organizzazioni comportamenti sempre più orientati all’adozione di soluzioni eco-compatibili per una migliore qualità della vita“.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Pakistan’s Hunza valley: Hidden paradise on Earth

Next Story

GPL per autotrazione, in arrivo una giornata dedicata. In Italia il 28 settembre

Latest from Blog

SPORT

ECOMOBILITYTODAY

Ecomobilitytoday.it esplora il mondo della mobilità sostenibile.
Auto, moto e cicli, ma anche trasporti, pubblici e pesanti, per terra, per mare e nei cieli.
Politiche, scenari, attualità e provvedimenti legislativi di vario tipo, incontri ravvicinati con persone e aziende della mobilità e dell’automotive. 
A guidare la linea editoriale del blog la neutralità tecnologica. 

Authors

Newsletter

Copyright 2022. All Rights Reserved.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .