1 min read

25 – 28 ottobre 2017, Cremona, Bioenergy Italy

BioEnergy, manifestazione specializzata nelle agroenergie, dall’edizione 2017 si svolge nel contesto delle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona, l’unico evento agro-zootecnico in Italia e uno tra i più importanti al mondo, che riunisce nei padiglioni di CremonaFiere tutti gli attori del settore.

A BioEnergy si incontrano gli operatori del comparto delle energie rinnovabili da fonte agricola: proprietari d’impianto, tecnici, ricercatori, allevatori e agricoltori.
Tra i temi affrontati: redditività e nuove opportunità di business, gestione d’impianto e di processo, innovazione tecnologica, strategie e modalità d’assistenza.
Le motivazioni della location: Cremona è la capitale del più grande sistema agro-zootecnico europeo, che produce oltre 13 miliardi di euro nel settore agroindustriale (ovvero il 16% del totale nazionale) e rappresenta la produzione del 44% del latte italiano e più dell’80% delle carni suine italiane.
E’ anche la provincia con il maggior numero di impianti a biogas (circa 150) dell’intera Lombardia, che detiene il primato in Italia con 394 installazioni (Regione Lombardia, 2015).

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

18 e 19 maggio 2017, Bari, Conferenza Nazionale sui Piani Urbani della Mobilità Sostenibile

Next Story

22 aprile, Earth Day

Latest from Blog

SPORT

ECOMOBILITYTODAY

Ecomobilitytoday.it esplora il mondo della mobilità sostenibile.
Auto, moto e cicli, ma anche trasporti, pubblici e pesanti, per terra, per mare e nei cieli.
Politiche, scenari, attualità e provvedimenti legislativi di vario tipo, incontri ravvicinati con persone e aziende della mobilità e dell’automotive. 
A guidare la linea editoriale del blog la neutralità tecnologica. 

Authors

Newsletter

Copyright 2022. All Rights Reserved.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .