1 min read

27 marzo 2018, Roma, Conferenza Nazionale della Sharing Mobility

Per fare il punto su tutte le tendenze della mobilità condivisa, il 27 marzo dalle 09.00 alle 16.30 si svolge a Roma la 2° Conferenza nazionale sulla Sharing Mobility, nella cornice dell’ala Mazzoniana della Stazione Termini in Via Giovanni Giolitti n. 34.
Organizzata dall’Osservatorio Nazionale Sharing Mobility, l’iniziativa è promossa dal Ministero dell’Ambiente e la Fondazione per lo sviluppo sostenibile, e rappresenta un momento di approfondimento e confronto sui dati e le prospettive del settore.




L’Osservatorio conta oggi circa 80 membri ed è una piattaforma di collaborazione tra operatori di servizi di sharing mobility, istituzioni, settore industriale, commerciale, accademico e dal campo della ricerca, con l’obiettivo di creare networking, elaborare proposte tecniche, negoziali e normative per promuovere i servizi di mobilità condivisa.
La Conferenza nazionale è suddivisa in due momenti.
Nella sessione mattutina, dalle 09.00 alle 12.30, verrà presentato il 2° Rapporto nazionale sulla sharing mobility, che aggiorna i dati e i trend della mobilità condivisa in Italia. Alla sessione parteciperanno esperti nazionali ed internazionali che illustreranno i numeri, le prospettive e le opportunità del settore in Italia e nel mondo.
Il pomeriggio, dalle 14.00 alle 16.30, sarà, invece, dedicato ad un confronto aperto e dinamico tra gli operatori, le amministrazioni pubbliche e gli altri soggetti interessati e abilitanti per scambiare punti di vista ed esigenze, trovare soluzioni per la condivisione dello spazio tra le diverse forme di mobilità che insistono sullo stesso territorio e sugli aspetti normativi e di regolazione dei servizi di mobilità condivisa.
La 2° Conferenza nazionale sulla Sharing Mobility è realizzata in partnership con Deloitte e Gruppo FS, in collaborazione con il Green City Network e con il supporto di Mytaxi, Innovation by Ania, Clearchannel, Omoove e Ecomondo.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Al lancio il marchio per i cosmetici vegan

Next Story

Motori, Hyundai testa elettricità e idrogeno al … Polo

Latest from Blog

SPORT

ECOMOBILITYTODAY

Ecomobilitytoday.it esplora il mondo della mobilità sostenibile.
Auto, moto e cicli, ma anche trasporti, pubblici e pesanti, per terra, per mare e nei cieli.
Politiche, scenari, attualità e provvedimenti legislativi di vario tipo, incontri ravvicinati con persone e aziende della mobilità e dell’automotive. 
A guidare la linea editoriale del blog la neutralità tecnologica. 

Authors

Newsletter

Copyright 2022. All Rights Reserved.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .