Per fare il punto su tutte le tendenze della mobilità condivisa, il 27 marzo dalle 09.00 alle 16.30 si svolge a Roma la 2° Conferenza nazionale sulla Sharing Mobility, nella cornice dell’ala Mazzoniana della Stazione Termini in Via Giovanni Giolitti n. 34.
Organizzata dall’Osservatorio Nazionale Sharing Mobility, l’iniziativa è promossa dal Ministero dell’Ambiente e la Fondazione per lo sviluppo sostenibile, e rappresenta un momento di approfondimento e confronto sui dati e le prospettive del settore.
L’Osservatorio conta oggi circa 80 membri ed è una piattaforma di collaborazione tra operatori di servizi di sharing mobility, istituzioni, settore industriale, commerciale, accademico e dal campo della ricerca, con l’obiettivo di creare networking, elaborare proposte tecniche, negoziali e normative per promuovere i servizi di mobilità condivisa.
La Conferenza nazionale è suddivisa in due momenti.
Nella sessione mattutina, dalle 09.00 alle 12.30, verrà presentato il 2° Rapporto nazionale sulla sharing mobility, che aggiorna i dati e i trend della mobilità condivisa in Italia. Alla sessione parteciperanno esperti nazionali ed internazionali che illustreranno i numeri, le prospettive e le opportunità del settore in Italia e nel mondo.
Il pomeriggio, dalle 14.00 alle 16.30, sarà, invece, dedicato ad un confronto aperto e dinamico tra gli operatori, le amministrazioni pubbliche e gli altri soggetti interessati e abilitanti per scambiare punti di vista ed esigenze, trovare soluzioni per la condivisione dello spazio tra le diverse forme di mobilità che insistono sullo stesso territorio e sugli aspetti normativi e di regolazione dei servizi di mobilità condivisa.
La 2° Conferenza nazionale sulla Sharing Mobility è realizzata in partnership con Deloitte e Gruppo FS, in collaborazione con il Green City Network e con il supporto di Mytaxi, Innovation by Ania, Clearchannel, Omoove e Ecomondo.