Si svolge a Roma il 29 e 30 ottobre 2015 la decima edizione di Oil&nonoi-S&TC, fiera dedicata al tutta la filiera della distribuzione di carburanti e combustibili.
La manifestazione si tiene al Palazzo dei Congressi della Capitale, collocato all’Eur, anche definito l’oil district italiano per l’alta concentrazione di società petrolifere e aziende che operano nel settore. Inoltre la vicinanza delle sedi istituzionali, dove trovano concretizzazione normativa gli indirizzi di politica industriale ed energetica e il momento di trasformazione del settore, rende Roma la sede più indicata per un appuntamento che riguarda il settore dei carburanti.
I settori merceologici più rappresentati a Oil&nonoil 2015: stoccaggio (23%), installazioni tecniche (17%), costruzione stazioni di servizio (13%), sistemi di gestione e automazione (11%) e sicurezza degli impianti (8%) sono i settori merceologici che fanno registrare le maggiori adesioni ad Oil&nonoioil 2015, in programma al Palazzo dei Congressi di Roma il 29-30 ottobre prossimo.
Convegni e seminari, alla presenza dei dirigenti dei ministeri competenti, saranno dedicati al caldissimo tema della legalità, al GNL (a cura di Assogasliquidi), alle bonifiche.