Nel corso di Ecomondo, il salone internazionale dedicato allo sviluppo sostenibile, alla fiera di Rimini, il 6 novembre si svolge la presentazione del 25° Rapporto annuale Responsible Care di Federchimica.
Responsible Care è il programma volontario dell’industria chimica mondiale, con il quale le imprese, attraverso le federazioni e le associazioni chimiche nazionali, si impegnano a realizzare valori e comportamenti di eccellenza, nelle aree della sicurezza, della salute e dell’ambiente, per contribuire allo sviluppo sostenibile del pianeta.
E’ adottato in Italia da 164 imprese associate a Federchimica che, con 30,2 miliardi di euro, rappresentano circa il 54% del fatturato aggregato dell’industria chimica del Paese.
Il 25° Rapporto annuale Responsible Care illustra i miglioramenti compiuti dalle imprese chimiche nelle tre dimensioni della sostenibilità: sociale, ambientale ed economica.
L’apertura dei lavori, affidata a Paolo Lamberti, Presidente Federchimica, è prevista per le 18. Itervengono Diana Bracco, Presidente Gruppo Bracco, Gerardo Stillo, Presidente Programma Responsible Care Federchimica, Nora Garofalo, Segretaria Generale FEMCA – CISL. Seguono l’assegnazione del Premio Responsible Care 2019 e le conclusioni, affidate a Massimo De Felice, Presidente INAIL.