1 min read

8° Ecorally San Marino – Città del Vaticano, decise le date 2013

Ecorally 2012, arrivo in Piazza San Pietro
Ecorally 2012, arrivo in Piazza San Pietro

L’ottava edizione della competizione di regolarità dedicata alle auto più ecologiche si svolge il 18, 19 e 20 ottobre 2013, partenza dall’antica Repubblica del Titano e arrivo in Piazza San Pietro, Città del Vaticano, per assistere all’Angelus di Papa Francesco. Nata nel 2006 e organizzata dalla SMRO San Marino Racing Organization, è una gara internazionale regolamentata dalla Fia (Federazione Internazionale Automobilistica) che ha come obiettivo la promozione e lo sviluppo dei veicoli a energie alternative e a basso impatto ambientale, con l’intento di dimostrare al pubblico le performance e l’adattabilità all’uso quotidiano (GALLERY PASSATE EDIZIONI).

La gara è aperta a tutti gli automobilisti: piloti, famiglie, amanti dell’ecoturismo e dell’auto ecologica, giornalisti e ambientalisti. Unica condizione per potersi iscrivere: partecipare alla guida di un mezzo a basso impatto ambientale.
Locandina 8° Ecorally San Marino - Città del VaticanoI veicoli ammessi sono quelli appartenenti alla Categoria FIA VII&VIII: ibridi elettrici e altri veicoli ad energie alternative, quali mono e bifuel gassosi (GPL e metano), biocarburanti, idrogeno.
I concorrenti acquisiscono un punteggio valido per il Titolo FIA Piloti e Co-piloti per la Categoria VII&VIII, inoltre per il Titolo FIA riservato alle case costruttrici. Nel contesto della gara, viene stilata anche una particolare classifica riservata agli operatori dell’informazione che partecipano alla manifestazione e gareggiano nel 5° Ecorally Press.
Il programma: verifiche tecniche e amministrative venerdì 18 ottobre. Prima tappa, partenza da San Marino il mattino di sabato 19 ottobre, per proseguire nel cuore del Centro Italia: San Leo (RN), Sansepolcro (AR), Arezzo, Montalcino (SI), Fabrica di Roma (VT). Domenica mattina, 20 ottobre, seconda tappa: da Fabrica di Roma, attraversando la capitale, arrivo in Piazza San Pietro, Città del Vaticano. Info e aggiornamenti su www.ecorally.eu.

Leggi anche:

Ecorally, le auto più ecologiche da San Marino al Vaticano

Meno sette all’Ecorally, il road show della mobilità ecologica – 507 km a basso impatto ambientale

Electricrally San Marino, il 3 e il 4 novembre le auto elettriche si sfidano lungo le strade si San Marino, della Romagna e del Montefeltro

Si chiude il 2° Electricrally San Marino, decisi titolo mondiale e italiano categoria elettrici

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Efficienza energetica in edilizia: la ricetta per dimezzare i consumi negli edifici condominiali

Next Story

Venezia, domenica ecologica sul Canal Grande

Latest from Blog

SPORT

ECOMOBILITYTODAY

Ecomobilitytoday.it esplora il mondo della mobilità sostenibile.
Auto, moto e cicli, ma anche trasporti, pubblici e pesanti, per terra, per mare e nei cieli.
Politiche, scenari, attualità e provvedimenti legislativi di vario tipo, incontri ravvicinati con persone e aziende della mobilità e dell’automotive. 
A guidare la linea editoriale del blog la neutralità tecnologica. 

Authors

Newsletter

Copyright 2022. All Rights Reserved.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .