1 min read

Fotovoltaico in Giordania, Joint venture Enerray e Desert Technologies

Fotovoltaico in Giordania, Joint venture Enerray e Desert Technologies
Fotovoltaico in Giordania, Joint venture Enerray e Desert Technologies

Enerray, controllata di Seci Energia (Gruppo Industriale Maccaferri), e Desert Technologies, partner saudita che opera nel settore delle energie rinnovabili, sono le capofila del progetto “Shamsuna”, per la realizzazione del primo impianto fotovoltaico in Giordania.
Il progetto da 10.08 MWp, che sorgerà ad Aqaba, il porto principale della Giordania, permetterà a queste due realtà di consolidare la loro joint venture e affermare così il loro ruolo di EPC Contractor in Medio Oriente.
L’impianto, la cui entrata in esercizio è prevista per ottobre 2015, rientra in un programma per le energie rinnovabili, che include 12 progetti gestiti dal Ministero giordano dell’Energia e delle Risorse Minerali (MEMR) e che prevede la vendita dell’energia elettrica prodotta alla società di rete locale NEPCO (National Electric Power Company) tramite un Power Purchase Agreement ventennale.


Michele Scandellari, CEO di Enerray SpA, ringrazia “gli sponsor del progetto e la International Finance Corporation, per aver creduto e sostenuto la realizzazione di questo impianto. In questo modo saranno assicurate non solo un insieme di energie equilibrate e diversificate, ma soprattutto una crescita sostenibile per tutta la Regione, area in cui vediamo grandi potenzialità e stiamo investendo notevolmente”
A unirsi ai ringraziamenti anche Nour Mousa, CEO di Desert Technologies, che ha aggiunto: “È un onore poter partecipare a questo entusiasmante progetto. La Giordania è il Paese leader nel mercato degli impianti fotovoltaici in Medio Oriente e l’impianto di Shamsuna è il primo progetto a prendere forma. Questo ci pone in prima linea sul mercato, proprio dove vogliamo essere.”

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Empowering people. Award. Il premio di Siemens per aiutare le regioni più povere del mondo

Next Story

Bando efficienza energetica per imprese, chiuso lo sportello

Latest from Blog

SPORT

ECOMOBILITYTODAY

Ecomobilitytoday.it esplora il mondo della mobilità sostenibile.
Auto, moto e cicli, ma anche trasporti, pubblici e pesanti, per terra, per mare e nei cieli.
Politiche, scenari, attualità e provvedimenti legislativi di vario tipo, incontri ravvicinati con persone e aziende della mobilità e dell’automotive. 
A guidare la linea editoriale del blog la neutralità tecnologica. 

Authors

Newsletter

Copyright 2022. All Rights Reserved.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .