1 min read

Auto a Milano, il raduno silenzioso di 500 auto elettriche

L'edizione 2017 di e_mob.

Il 29 settembre 500 vetture a batterie sono attese al raduno di auto elettriche che si tiene in contemporanea con e_mob 2018, la Conferenza Nazionale della Mobilità Elettrica in calendario a Palazzo Regione di Milano dal 27 al 29 settembre.

A più di due mesi dall’evento sono già oltre 200 i possessori di modelli a zero emissioni ad avere aderito al raduno iscrivendosi gratuitamente tramite il forum all’interno dell’apposita pagina del sito e_mob. Un risultato ottenuto in poche settimane che rende plausibile il traguardo delle 500 unità previste dagli organizzatori.

Il ritrovo  – che ha il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare nonchè dell’Anci – è fissato per sabato 29 settembre, ore 9.00, presso il parcheggio di via Gerolamo Cardano, a pochi passi da Palazzo Lombardia. I veicoli saranno schierati per marchio e modello a rappresentare l’intera offerta commerciale italiana. A essere premiati, però, saranno in pochi: il possessore arrivato da più lontano e quello della vettura più longeva.



Ma il piacere del ritrovarsi e di condividere le esperienze dei viaggi a emissioni zero è di tutti, inclusi i visitatori che hanno un’occasione unica per informarsi direttamente da chi guida elettrico sui vantaggi e le difficoltà della scelta tecnologica del futuro.

Per il popolo elettrico il raduno è pure l’opportunità di dialogare direttamente con le istituzioni e le aziende. Ai rappresentanti del Governo e degli enti locali possono chiedere le azioni e gli interventi in atto a favore della mobilità elettrica e suggerire quelli futuri o desiderati.

Dagli esponenti delle società si potranno scoprire le soluzioni pensate per rendere più agevole la vita elettrica.

ITAS Assicurazioni, già attiva nell’offerta di polizze assicurative dedicate ai modelli a emissioni zero, presenterà un’offerta dedicata alla sicurezza di chi sceglie la mobilità green che promette di essere vantaggiosa e pratica.

A2A, Edison, Enel e il Gruppo Hera esporranno le offerte commerciali per la ricarica pubblica e domestica e le convenzioni per chi vuole rendere ancora più sostenibile la propria mobilità installando a casa pannelli fotovoltaici e i sistemi accumulo dell’energia.

Class Onlus riproporrà Sov-Help, l’innovativo servizio di SOS ricarica che fornisce assistenza alle auto elettriche in panne per esaurimento delle batterie, realizzato nel 2017 grazie alla collaborazione di Cobat, al contributo della Fondazione Cariplo e alla partecipazione della Regione Lombardia.

Il Comitato promotore: Comune di Milano, Regione Lombardia, Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi, a2a, Class Onlus, Cobat, Gruppo Hera, Enel Edison, Itas Assicurazioni

Il Comitato scientifico: RSE Ricerca Sistema Energetico, Ancma, Agenzia Mobilità Ambiente Territorio, Utilitalia, ATM Milano, Adiconsum, Asstra, Elettricità Futura, Amsa, Cei Cives

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

E’ Nissan Leaf l’auto elettrica più venduta in Europa

Next Story

Energia e biogas, aperto in Emilia il primo impianto bi-stadio in Europa

Latest from Blog

SPORT

ECOMOBILITYTODAY

Ecomobilitytoday.it esplora il mondo della mobilità sostenibile.
Auto, moto e cicli, ma anche trasporti, pubblici e pesanti, per terra, per mare e nei cieli.
Politiche, scenari, attualità e provvedimenti legislativi di vario tipo, incontri ravvicinati con persone e aziende della mobilità e dell’automotive. 
A guidare la linea editoriale del blog la neutralità tecnologica. 

Authors

Newsletter

Copyright 2022. All Rights Reserved.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .