Il costruttore tedesco Opel ha annunciato il passaggio all’elettrico durante una conferenza stampa, che ha visto il Ceo Michael Lohscheller presentare la strategia di elettrificazione a più di 300 giornalisti internazionali. Entro il 2024 ci sarà una versione elettrificata per ogni modello Opel.
Si comincia con la Corsa-e, veicolo elettrico a batteria, e con la prima ibrida plug-in di Opel, la 4×4 Grandland X Hybrid4.
“Non è una coincidenza che il nostro primo modello full electric di nuova generazione sia una Corsa, la nostra vettura più popolare e una delle auto più vendute in Europa”, ha detto Michael Lohscheller ai giornalisti. “La Corsa-e non solo rende la mobilità elettrica più pratica e comoda, ma anche più accessibile”.
Con una lunghezza di soli 4,06 metri, la sportiva Corsa-e da 100 kW (136 CV) dispone di tecnologie avanzate e ha un’autonomia di 330 km (WLTP1). La Corsa-e è un’auto elettrica per tutti, ed è ideale per l’utilizzo quotidiano.
Oltre a Corsa-e, Lohscheller ha presentato anche per la prima volta la nuova Grandland X Hybrid4, che nel ciclo WLTP1 percorre fino a 52 km in modalità elettrica (NEDC: 65 km) ed emette solo 37 g/km di CO2 (WLTP; NEDC2: 1.6 l/100 km, 36 g/km CO2).
Entrambi i modelli sono già ordinabili.