L’Aci è su Facebook con “Aci Social Club”, web community interamente dedicata alla mobilità.
Sport, tempo libero, turismo, sicurezza, notizie, informazioni utili, consigli, curiosità. Non solo auto, ma mobilità in tutti i suoi aspetti: quattro ruote, due ruote (sia moto che bici) e anche due piedi.
Come lo vedono all’Aci? Uno spazio aperto per parlare di qualcosa che ci riguarda tutti da vicino e con la quale tutti i giorni dobbiamo fare i conti: la mobilità, il primo e più grande “social network” della storia, quello senza il quale non potremmo far fronte ai nostri impegni famigliari, personali o professionali, non potremmo mantenere relazioni sociali, vedere gli amici, goderci il tempo libero… in una parola: non potremmo vivere.
Un “social network” che qualche volta ci fa sognare – come quando facciamo un viaggio o ce ne andiamo in vacanza (chi di noi ci riesce) – ma che molto più spesso, purtroppo, ci fa arrabbiare, come quando rimaniamo imbottigliati nel traffico, non riusciamo a trovare parcheggio o, peggio ancora, ci facciamo salassare alla pompa di benzina, dobbiamo rinnovare l’assicurazione, pagare il bollo o una multa: insomma tutte le volte che il sogno si trasforma in incubo.