1 min read

Econext, la gamma GPL Hyndai

Hyundai i30
Hyundai i30

Si amplia la gamma Hyundai GPL, contraddistinta dal nuovo marchio Econext: oltre alla citycar i10 e alla compatta i20 sono già sul mercato anche ix20 ed i30 (versioni wagon e 5 porte).
La monovolume compatta ix20 Econext è disponibile a GPL con la motorizzazione 1.4 MPI (benzina) da 90 CV ed è in grado di ridurre le emissioni di CO2 fino a 137 g/km (dai 157g/km della versione 1.4 benzina). Classic e Comfort gli allestimenti offerti, cui si affianca App Mode, che grazie alla presenza della stazione multimediale Pioneer, permette agli occupanti di essere “sempre connessi” tramite il proprio smartphone (con sistema operativo iOS). Prezzi a partire da €16.900 chiavi in mano.

ix20  Econext
ix20 Econext
Per Hyundai i30, che in Europa ha superato le 100mila immatricolazioni, la nuova versione GPL è disponibile – sia nella configurazione 5 porte che Wagon – con propulsore 1.4 MPI a benzina da 100 cavalli. 33 g/km di CO2, rispetto ai 148g/km dell’alimentazione 100% benzina, disponibile negli allestimenti Classic e Comfort, con l’aggiunta come optional di “Advanced Pack” e del navigatore con mappe europee. Prezzi a partire da €18.350 chiavi in mano (GALLERY).

Il GPL Hyundai, segnala la casa, rappresenta l’unica offerta sul mercato con Tripla Garanzia “5 anni a chilometraggio illimitato”: 5 anni di garanzia dalla fabbrica di Nošovice in Repubblica Ceca (dove i30 e ix20, vetture “europee” in tutto e per tutto, sono prodotte), 5 anni di assistenza stradale e 5 anni di controlli gratuiti.
Il marchio Econext che contraddistingue la gamma a GPL Hyundai.Come già su i10 ed i20, l’impianto GPL è installato e collaudato con omologazione in Fase2 direttamente dal produttore (M.T.M. – BRC Gas Equipment).
Il GPL rappresenta un’area in crescita in un mercato automobilistico nazionale che vede la domanda aumentare con decisione (rappresenta oltre il 9% delle immatricolazioni totali, con previsione di superare il 12% per fine anno).
Con il lancio del nuovo machio Econext Hyundai vuole comunicare il carburante gassoso come una scelta intelligente e attenta ai costi di esercizio, che permette di ridurre le emissioni di CO2 per km percorso aumentando al tempo stesso l’autonomia (con un pieno di GPL e benzina si possono percorrere fino a oltre 1.200 km senza mai rifornire1), contenere il prezzo di ogni rifornimento, circolare tranquillamente in molte zone urbane soggette a traffico limitato e blocchi del traffico.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Pasta italiana a rischio?

Next Story

Bioedilizia, arriva Ecotour 2013

Latest from Blog

SPORT

ECOMOBILITYTODAY

Ecomobilitytoday.it esplora il mondo della mobilità sostenibile.
Auto, moto e cicli, ma anche trasporti, pubblici e pesanti, per terra, per mare e nei cieli.
Politiche, scenari, attualità e provvedimenti legislativi di vario tipo, incontri ravvicinati con persone e aziende della mobilità e dell’automotive. 
A guidare la linea editoriale del blog la neutralità tecnologica. 

Authors

Newsletter

Copyright 2022. All Rights Reserved.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .