ACANTHO, Gruppo Hera, Direzione Generale Sviluppo e Mercato, per la sede di IMOLA-FAENZA (IF), area mercato, ricerca un sistemista. La risorsa, inserita nell’area Information Technology della Direzione Tecnica, svolgerà le seguenti attività: supporto al Responsabile nella progettazione di servizi cloud da proporre ai clienti, presidiando le scelte di tecnologia e fornitori; gestione delle attività di delivery e assistenza tecnica, rilevando i livelli di performance allo scopo di individuare eventuali aree di miglioramento nei servizi cloud; supporto allo sviluppo di soluzioni progettuali complesse, anche in ottica di project management, recependo i requisiti funzionali e i concept di prodotto dalla Direzione Commerciale.
Requisiti: conoscenza degli ambienti Microsoft – livello avanzato, degli ambienti Unix/Linux – livello base, delle tecnologie e degli strumenti di virtualizzazione (Vmware, Microsoft Hyper-V, Citrix Xen) – livello avanzato, gestione VMware vCenter e VMware vCloud Director – livello intermedio, configurazione Tivoli Storage Manager e Symantec Netbackup – livello base, capacità di Troubleshooting – livello intermedio, conoscenza degli apparati Storage (NetApp, Hitachi) – livello base, capacità progettuale in ambito servizi data center – livello base, conoscenza della lingua inglese – livello intermedio. Completano il profilo buone doti di problem solving, capacità di relazionarsi con il cliente e di lavoro in team.
Scolarità ed esperienza: sistemista con almeno 3 anni di esperienza sul sistema operativo Microsoft Windows. Costituisce titolo preferenziale la laurea in ing. informatica o delle telecomunicazioni. Riferimento: A43. Link