Cascine Orsine, storica azienda dalla lunga tradizione biodinamica, iniziata quasi 40 anni fa, è entrata a far parte de Le Terre di Ecor, progetto di collaborazione e condivisione di valori dedicato alle realtà agricole, per garantire una linea di prodotti biologici di alta qualità, trasparenti agli occhi dei consumatori e realizzati nel rispetto della terra e dei ritmi della natura.
Cascine Orsine, 480 ettari di terra, 7-8 colture diverse, ospita anche un allevamento bovino, nel quale le mucche sono alimentate con il foraggio coltivato dall’azienda stessa, che a sua volta fornisce prezioso letame necessario alle coltivazioni, oltre al latte utilizzato nella realizzazione dei prodotti caseari. Da qui arrivano i nuovi Yogurt Biologici di Terre di Ecor.
Il latte utilizzato per la produzione proviene solo dalle mucche dell’allevamento biodinamico delle Cascine Orsine, alimentate con foraggi biologici. Il processo di fermentazione, lento e naturale, dura più di 12 ore. Tri i gusti, Yogurt Intero Bianco DEMETER, ai Frutti di Bosco, al’Amarena.
Proposti nei negozi specializzati in alimentazione biologica e naturale – a partire dai supermercati NaturaSì e i punti vendita associati Cuorebio – oggi sono oltre 400, con una presenza sempre più profonda nei settori dei cereali, dei legumi, dei semi, della frutta secca e dei loro derivati. Info: http://www.ecor.it/it/prodotti.