1 min read

“Altan disegna l’ambiente”, in mostra a Bologna

Folgoranti, ironiche e piene di saggezza: sono 25 vignette che raccontano la visione di Altan sulle tematiche ambientali. In occasione dei 40 anni di attività di uno dei più noti vignettisti italiani e in concomitanza con il G7 Ambiente, il COBAT (Consorzio nazionale raccolta e riciclo) e il CONOU (Consorzio nazionale per la gestione, la raccolta e il trattamento degli oli minerali usati) si sono fatti promotori della Mostra “Altan disegna l’ambiente”, in programma dall’8 al 12 giugno presso la Fondazione Cineteca di Bologna.


Disegnatore colto ed eclettico, negli anni Francesco Tullio Altan si è occupato più volte di inquinamento, difesa dell’ambiente, effetto serra e scorie nucleari: in occasione della Mostra i visitatori potranno ammirare 24 “storiche” vignette, più una, inedita, realizzata appositamente per l’occasione in tiratura limitata, che il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti donerà agli omologhi dei Paesi partecipanti al G7.
L’evento, a ingresso gratuito, è patrocinato da: Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, G7 2017 Italia, G7 Ambiente, Regione Emilia Romagna, Città metropolitana di Bologna, Comune di Bologna e Università Alma Mater di Bologna.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Tecnologie rinnovabili, nasce laboratorio Enel-Cnr

Next Story

12 giugno, Bologna, firma protocollo intesa per mobilità sostenibile e alternanza scuola lavoro

Latest from Blog

SPORT

ECOMOBILITYTODAY

Ecomobilitytoday.it esplora il mondo della mobilità sostenibile.
Auto, moto e cicli, ma anche trasporti, pubblici e pesanti, per terra, per mare e nei cieli.
Politiche, scenari, attualità e provvedimenti legislativi di vario tipo, incontri ravvicinati con persone e aziende della mobilità e dell’automotive. 
A guidare la linea editoriale del blog la neutralità tecnologica. 

Authors

Newsletter

Copyright 2022. All Rights Reserved.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .