1 min read

Ambiente, dall’Italia 5 milioni a Fondo Onu

Il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti e il direttore esecutivo dell'Unep, il Programma Onu per l'Ambiente, Erik Solheim.

Cinque milioni di euro dal ministero dell’Ambiente al Fondo Ambiente delle Nazioni Unite: è quanto prevede l’accordo sottoscritto lunedì, al termine del convegno sulla finanza sostenibile “Financing the Future” in Banca d’Italia, tra il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti e il direttore esecutivo dell’Unep, il Programma Onu per l’Ambiente, Erik Solheim.

Il contributo dell’Italia è destinato alla strategia di medio termine dell’Unep per il periodo 2014-2017 e si indirizza su tre attività: strutturare la resilienza dei Paesi ai cambiamenti climatici, promuovere il trasferimento e l’uso di tecnologie per le fonti rinnovabili e l’efficienza energetica per uno sviluppo a basso contenuto di emissioni, sostenere la pianificazione e l’attuazione di iniziative per ridurre le emissioni dovute alla deforestazione e alla degradazione delle foreste. Lo stanziamento sarà erogato in due tranche da 2,5 milioni, la prima già disponibile dal momento della firma dell’intesa e la seconda entro il 31 ottobre di quest’anno.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Era Trump mette a rischio l’export Made in Italy Doc

Next Story

Rifiuti, cosa è cambiato a 20 anni dal decreto Ronchi

Latest from Blog

SPORT

ECOMOBILITYTODAY

Ecomobilitytoday.it esplora il mondo della mobilità sostenibile.
Auto, moto e cicli, ma anche trasporti, pubblici e pesanti, per terra, per mare e nei cieli.
Politiche, scenari, attualità e provvedimenti legislativi di vario tipo, incontri ravvicinati con persone e aziende della mobilità e dell’automotive. 
A guidare la linea editoriale del blog la neutralità tecnologica. 

Authors

Newsletter

Copyright 2022. All Rights Reserved.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .