Bicicletta elettrica mezzo ideale per il cicloturismo, anche sulla riviera romagnola. A crederci è Bosch eBike, che in collaborazione con Fondazione aMisano, a partire da maggio 2019, promuove experience e tour guidati per scoprire il territorio e le sue attrazioni.
Il turismo a pedali è in grande crescita e, fa notare Bosch, rappresenta una grande opportunità per l’economia legata al mondo dell’ospitalità, con un indotto economico che supera i 3 miliardi di euro.
In quest’ottica il brand del Gruppo Bosch ha attivato una collaborazione con Fondazione aMisano, ente di promozione turistica e Santa Monica SpA, proprietaria di Misano World Circuit, mirata alla valorizzazione del territorio di Misano Adriatico e dei comuni limitrofi (Cattolica, Bellaria Igea Marina, Rimini, Riccione).
L’attività, che coinvolge gli uffici turistici locali, prevede la promozione dell’utilizzo dell’eBike per tour con guide professionali certificate, alla scoperta della Riviera Romagnola e delle sue attrazioni, tra le quali il Misano World Circuit, una delle piste più famose al mondo.
Partendo dagli hotel della Riviera in sella alle eBike, le visite, condotte da guide appositamente formate e riservate a gruppi di 15-40 persone, consentiranno di conoscere la storia del circuito e di scoprire tutti i luoghi “off-limit” durante le gare, tra i quali la struttura operativa, il paddock e la sala stampa, la terrazza panoramica e la pit lane.
Date, informazioni e programma dei tour saranno disponibili online e presso gli uffici turistici di Misano Adriatico, Cattolica, Bellaria Igea Marina, Rimini, Riccione.