Il 24 e 25 gennaio a Fiera di Primiero va in scena l’EcoSnow Trophy, gara di regolarità per veicoli a energie alternative di Cat .VII&VIII: vetture (per la normale circolazione stradale) alimentate a GPL, metano, bioetanolo, biodiesel e/o mosse da propulsioni ibride termiche-elettriche.
La competizione è aperta a tutti, purchè alla guida di un mezzo ecologico che monti ruote termiche.
L’EcoSnowTrophy è un concept del RaceBioConcept Team, squadra corse plurivicecampione del mondo di Coppa FIA-Energie Alternative e Campione d’Italia 2010 Energie Alternative, che ha mosso i suoi primi passi in occasione del 25° Rallye Internazionale di San Martino di Castrozza e Primiero nel 2005, a seguito di accordi di collaborazione nati proprio con la Scuderia San Martino Corse nell’estate del 2004.
Il programma. Le verifiche tecniche e sportive a TONADICO C/O HOTEL GARNI’ VITTORIA venerdì 24 gennaio dalle 16 alle 17.30 e sabato 25 dalle 8 alle 10.
Si prosegue con il facoltativo Prologo di 50 km, partenza dal centro storico di Fiera di Primiero venerdì 24 alle 18, arrivo a San Martino di Castrozza c/o Caffè Col alle 20.30.
La gara vera e propria – valida per il Campionato Italiano Aci-Csai Energie Alternative di Cat. VII&VIII si svolge lungo un percorso di 283.300 km, con 3 controlli orari e 9 prove cronometrate. Partenza dal centro storico di Fiera di Primiero il sabato alle 11.30, arrivo previsto, sempre a Fiera, alle 19.57. Seguono premiazione e cena, alle 21, località Sieghe di Imer.
Info: www.EcoSnowTrophy.org