Debutta al Salone di Ginevra 2014 la nuova Fiat 500 Model Year 2014, che a partire dal secondo trimestre del 2014 sarà esposta negli showroom europei. Cinque le motorizzazioni, una delle quali vede protagonista l’ecologico GPL. Si tratta del 1.2 da 69 CV Bi-fuel (benzina/GPL), affiancato dalle più tradizionali 0.9 TwinAir Turbo da 105 CV, 1.3 Multijet II da 95 CV, 1.2 da 69 CV, 0.9 TwinAir Turbo da 85 CV.
3 nuove tinte di carrozzeria – Verde Lattementa, Bianco tristrato e Blu Italia, quest’ultimo esclusivo dell’allestimento S – 3 nuovi cerchi in lega, da 15″ o 16″, proposti di serie a seconda degli allestimenti.
Nuovi interni in tessuto o in pelle, con combinazioni specifiche per ogni versione. Al debutto l’innovativo quadro strumenti con display TFT da 7″ sviluppato con Magneti Marelli. In dettaglio, il guidatore ha sempre sotto controllo i dati forniti dal tachimetro, contagiri e trip computer, tutti percepibili immediatamente e in simultanea. Inoltre, la parte centrale del display – dove campeggia un’immagine della vettura – è configurabile secondo le preferenze del guidatore scegliendo tra le diverse informazioni fornite dal trip computer quali percorrenza, consumo istantaneo del carburante, autonomia.
Il top di gamma è occupato dalla versione Cult, che offre un esclusivo livello di stile, contenuti tecnologici e prestazioni, disponibile nelle configurazioni berlina o cabrio.