Un percorso costituito da tre manifestazioni con sede a Pisa, Bari e Genova, città accomunate dall’obiettivo di trasformarsi in smart cities, ovvero città che attuano una riorganizzazione delle priorità e delle risorse riferendosi alle indicazioni della “Strategia 20-20-20” e della “Digital Agenda”. Ogni appuntamento è strutturato pensando alle specificità e agli interessi del territorio, mantenendo però lo stesso filo conduttore, con l’obiettivo di a pprofondite tutte le tematiche riguardanti la produzione di energia rinnovabile in ambito urbano e portuale, con particolare attenzione al concetto più ampio di sviluppo della “città intelligente”. Opinion leader ed esperti del settore si confronteranno su progetti di risparmio ed efficienza energetica, intelligent building, smart grid e internet del futuro, heating&cooling , mobilità sostenibile e sviluppo di green ports.
Gli appuntamenti: il 4 e 5 luglio a Pisa, il 28 e il 29 ottobre a Bari e il 2 e 3 dicembre 2013 a Genova.
Target, attori istituzionali, mondo della ricerca e industriali che partecipano alle politiche di sviluppo della smart city in Italia (Pubbliche Amministrazioni, associazioni, istituti di ricerca e aziende del settore).
Il Circuito è ideato e organizzato da ClickUtilityTeam, società di marketing e consulenza che opera nei settori Mobilità, Trasporti e Logistica, Energia, Ambiente e Hi-Tech.