“Intorno all’acqua sorgono e crescono le comunità. Per questo mettiamo al centro le strategie per il territorio, la sostenibilità, la ricerca, lo sviluppo e l’economia circolare.”
Così Gruppo CAP, che presenta a Ecomondo strategie, tecniche innovative e progetti incentrati sulla simbiosi industriale fra il settore dei rifiuti e quello del ciclo idrico integrato a partire dalla valorizzazione degli asset pubblici esistenti.
“Riduzione delle emissioni, recupero di materia e produzione di energia green e di biometano – spiegano – sono le parole chiave di una vision che nasce e cresce in stretta relazione con il territorio, le amministrazioni, gli stakeholder locali e nazionali.”
La multiutility, che alla manifestazione riminese espone al padiglione D1 – Bioeconomia circolare, stand 56, gestisce il servizio idrico integrato nel territorio della Città metropolitana di Milano e di alcuni altri comuni lombardi.
Attualmente garantisce il servizio idrico integrato in un bacino di oltre 2 milioni di abitanti, gestisce il patrimonio di reti e impianti, pianifica e realizza gli investimenti e le opere di manutenzione ordinaria e straordinaria.
Per dettagli e maggiori informazioni: https://www.gruppocap.it/it/ecomondo