Per rispondere alle sfide della transizione energetica e costruire un’offerta di mobilità elettrica efficiente e coerente, Groupe PSA ha creato una business unit dedicata ai veicoli elettrici a partire dal 1° aprile.
Il suo raggio d’azione è mondiale, quindi definirà e attuerà la strategia dei veicoli elettrici del Gruppo, realizzerà l’offerta dei prodotti e i servizi associati.
L’ambizione di Groupe PSA, spiega una nota, è proporre un’esperienza cliente differenziata, che crei valore e legami con il Gruppo, con i suoi 5 marchi automobilistici Peugeot, Citroën, DS e Opel/ Vauxhall e il suo marchio di mobilità Free2move.
A capo dell’unità Alexandre Guignard, responsabile del suo sviluppo sostenibile in tutte le regioni interessate; a lui la guida delle iniziative per contribuire agli obiettivi di emissioni di CO2 del Gruppo, nel rispetto delle norme europee del 2020 e successive in materia di emissioni.
Linda Jackson, Direttrice del marchio Citroën, a cui sarà collegata la business unit, ha dichiarato: «La transizione energetica è un’opportunità che la nostra azienda ha colto con l’attuazione di un’offensiva tecnologica senza precedenti grazie alle piattaforme multi-energia. La sfida di questa business unit, che beneficerà delle esperienze già avviate da molti anni nel Gruppo, sarà proporre l’offerta migliore al momento più opportuno per soddisfare i nostri clienti e garantire così le migliori condizioni economiche di commercializzazione dei veicoli elettrici del Gruppo».
Oggi: 21 Novembre 2024