1 min read

Il turismo secondo WWF

Il turismo secondo WWF
Il turismo secondo WWF

L’offerta di Turismo Responsabile in Natura targata WWF per la primavera estate è disponibile on line sul sito http://www.wwfnature.it/.
Nuovi itinerari alla scoperta delle tigri in India, dell’Amazzonia e dei vulcani delle Canarie, laboratori di cinema e biologia marina per adolescenti, viaggi in barca a vela attorno all’arcipelago toscano e soggiorni alla scoperta delle stelle nell’osservatorio astronomico sull’Appennino, week end nei migliori agriturismi delle aree protette, cicloturismo e trekking. Con target specifici per ragazzi, adulti e famiglie.
L’ operatore turistico che lavora con WWF promuove la sostenibilità e la responsabilità sociale nel mondo del turismo, come certificato dall’ambito Certificato Travelife internazionale, per i Tour operator e agenzie di viaggi, che dal 2013 attesta che le proposte promosse nel portale sono conformi ai criteri e agli standard definiti a livello internazionale dal Global Sustainable Tourism Council (GSTC) , organizzazione istituita da UNEP (Il Programma Ambiente delle Nazioni Unite) e da UNWTO (Organizzazione Mondiale del Turismo) per promuovere la sostenibilità e la responsabilità sociale nel mondo del turismo.
Alcune opportunità affascinanti? Per i bambini e i ragazzi , una settimana a contatto totale con la natura nell’Oasi di Orbetello, con il campo “Vita d’A-mare: ritorno all’Oasi”. Oppure per i ragazzi delle superiori vivere in rifugio tra stambecchi camosci volpi e aquile e imparare tutti i segreti della fotografia naturalistica tra gli splendenti scenari glaciali del Gran Paradiso. Da segnalare anche il programma di biologia marina, per i grandi e per i piccoli, alla scoperta dei misteri e delle affascinanti creature del mare all’Isola d’Elba o navigando a bordo di una vera goletta lungo le coste delle 5 Terre.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Legambiente presenta Tutti in classe A, la radiografia energetica del patrimonio edilizio italiano

Next Story

Biogas, Lombardia prima

Latest from Blog

SPORT

ECOMOBILITYTODAY

Ecomobilitytoday.it esplora il mondo della mobilità sostenibile.
Auto, moto e cicli, ma anche trasporti, pubblici e pesanti, per terra, per mare e nei cieli.
Politiche, scenari, attualità e provvedimenti legislativi di vario tipo, incontri ravvicinati con persone e aziende della mobilità e dell’automotive. 
A guidare la linea editoriale del blog la neutralità tecnologica. 

Authors

Newsletter

Copyright 2022. All Rights Reserved.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .