1 min read

Incentivi per l´acquisto di veicoli elettrici a Modena

Il Comune di Modena ha definito le nuove modalità di erogazione dei contributi comunali per il periodo 2016-2018 per l´acquisto di veicoli elettrici e dei kit per l´elettrificazione, che sono rivolti ai cittadini residenti nel territorio comunale e alle imprese, associazioni ed enti pubblici con sede operativa in città.


Il contributo è del 20 per cento del prezzo, Iva inclusa, di veicoli elettrici o di kit per l´elettrificazione dei velocipedi, fino a 250 euro per biciclette a pedalata assistita, a 150 euro per il kit che trasforma le biciclette in quelle ´elettriche´, e a 350 euro per ciclomotori o motoveicoli a 2/3 ruote a trazione esclusivamente elettrica.
Sono ammessi a contributo le seguenti tipologie di veicoli: velocipedi a pedalata assistita da motore ausiliario elettrico; kit per l´elettrificazione dei velocipedi in grado di trasformarli in velocipedi a pedalata assistita; ciclomotori a trazione esclusivamente elettrica (rientranti nelle categorie L1e – L2e delle categorie internazionali). Sono esclusi i veicoli rientranti nella categoria L6e; motoveicoli a 2/3 ruote a trazione esclusivamente elettrica (L3e -L4e-L5e). Sono esclusi i veicoli rientranti nella categoria L7e.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Eco-incentivi a San Lazzaro di Savena

Next Story

Agricoltura. Grano, aiuto di 100 euro ad ettaro

Latest from Blog

SPORT

ECOMOBILITYTODAY

Ecomobilitytoday.it esplora il mondo della mobilità sostenibile.
Auto, moto e cicli, ma anche trasporti, pubblici e pesanti, per terra, per mare e nei cieli.
Politiche, scenari, attualità e provvedimenti legislativi di vario tipo, incontri ravvicinati con persone e aziende della mobilità e dell’automotive. 
A guidare la linea editoriale del blog la neutralità tecnologica. 

Authors

Newsletter

Copyright 2022. All Rights Reserved.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .