1 min read

Lancia Ypsilon 2014, anche a GPL e metano

Lancia Ypsilon 2014, anche a GPL e metano
Lancia Ypsilon 2014, anche a GPL e metano

Destinata a una clientela giovane, metropolitana e attenta alle tendenze, la fashion city car affronta le sfide del 2014 con una gamma rinnovata in termini di prodotto e razionalizzazione dell’offerta. Infatti, da oggi sono disponibili 4 versioni – gli allestimenti Elefantino ’14, Gold e Platinum, oltre alla serie speciale MOMODESIGN – che possono essere equipaggiate con 5 motorizzazioni:  1.2 Fire EVO II  da 69 CV, 1.2 Fire EVO II GPL  da 69 CV, 0.9 TwinAir da 85 CV in abbinamento al  cambio manuale o robotizzato, turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV e 0.9 Turbo TwinAir Metano da 80 CV. In particolare, quest’ultimo è un ‘due cilindri’ turbocompresso a metano che assicura ridotti livelli di emissione CO2 (86 g/km) e consumi contenuti (3,1 kg/100 km sul ciclo combinato di omologazione).

Nominato ‘Best Green Engine of the Year 2013’, il  propulsore combina l’innovazione del MultiAir, le architetture del turbo, il downsizing del TwinAir e le tecnologie specifiche per l’alimentazione a metano. Rispetto alla versione a benzina, il  ‘due cilindri’ TwinAir bi-fuel dispone di elementi specifici per il sistema di alimentazione tra cui il collettore di aspirazione, gli iniettori, il sistema elettronico di controllo del motore e le sedi valvole con geometria specifica e realizzate in materiale a bassa usura. 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Wolfgang Reip, dalla poltrona alla pista a bordo della Nissan Zeod RC

Next Story

Sistri, Galletti: In arrivo decreto, esentate le imprese e gli enti fino a 10 dipendenti

Latest from Blog

SPORT

ECOMOBILITYTODAY

Ecomobilitytoday.it esplora il mondo della mobilità sostenibile.
Auto, moto e cicli, ma anche trasporti, pubblici e pesanti, per terra, per mare e nei cieli.
Politiche, scenari, attualità e provvedimenti legislativi di vario tipo, incontri ravvicinati con persone e aziende della mobilità e dell’automotive. 
A guidare la linea editoriale del blog la neutralità tecnologica. 

Authors

Newsletter

Copyright 2022. All Rights Reserved.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .