1 min read

Lavoro. Enea cerca personale pronto per l’Antartide

Enea avvisa che, per  il Programma Nazionale di Ricerche in Antrtide, sono aperte fino al 6 maggio le candidature tecnico-scientifiche per partecipare alla spedizione in Antartide presso la base scientifica internazionale Concordia (“Winter Over” novembre 2019 – novembre 2020).

Le professionalità richieste sono: un astronomo, un chimico e un fisico dell’atmosfera, un medico (area dell’emergenza), un elettronico della scienza, un tecnico ICT/radio, un elettricista/elettrotecnico, un meccanico veicoli. Il reclutamento è rivolto ai dipendenti di amministrazioni pubbliche.

Le figure professionali che non sarà possibile reperire tra i pubblici dipendenti verranno assunte tramite forme di collaborazione temporanea.

La stazione italo-francese di Concordia si trova all’interno del continente antartico a oltre 3.200 metri di altezza, dove le temperature (esterne) vanno raramente sopra i -25° C mentre in inverno precipitano a -80°C (le stagioni sono invertite rispetto alle nostre).

Le spedizioni del Programma Nazionale di Ricerche in Antartide (PNRA) sono finanziate dal MIUR (Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca) e gestite dall’ENEA per la programmazione e attuazione logistica e dal CNR per il coordinamento scientifico.

Per maggiori informazioni e per candidarsi: http://www.uta.enea.it/recruitment/

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Bioeconomia, Italia seconda in Europa dopo la Spagna

Next Story

Il felino meno conosciuto d’Africa? E’ il Caracal aurata, gatto dorato

Latest from Blog

SPORT

ECOMOBILITYTODAY

Ecomobilitytoday.it esplora il mondo della mobilità sostenibile.
Auto, moto e cicli, ma anche trasporti, pubblici e pesanti, per terra, per mare e nei cieli.
Politiche, scenari, attualità e provvedimenti legislativi di vario tipo, incontri ravvicinati con persone e aziende della mobilità e dell’automotive. 
A guidare la linea editoriale del blog la neutralità tecnologica. 

Authors

Newsletter

Copyright 2022. All Rights Reserved.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .