AsConAuto, specializzata nella distribuzione dei ricambi su tutto il territorio nazionale, ha annunciato l’espansione del nuovo progetto LINK, il servizio logistico che permette di collegare le concessionarie multisede del network AsConAuto.
“In un settore in costante evoluzione come quello automobilistico – sottolinea una nota diffusa da AsConAuto – la rapidità e l’efficienza nella distribuzione dei ricambi sono cruciali.”
Il progetto è nato dall’esigenza espressa dai grandi dealer soci, attivi su più regioni, di trasportare rapidamente ricambi originali da una sede all’altra.
I concessionari hanno scelto di affidarsi ad AsConAuto Logistica, strutturata per il trasporto, la consegna con mezzi idonei, personale formato e rischio di danneggiamenti ridotto al minimo.
Rapidità è la parola chiave: un ricambio attualmente viaggia da Torino a Trieste in sole 24 ore senza la necessità di movimentazioni intermedie nei punti di distribuzione logistica , riducendo significativamente i tempi e i costi di gestione. Eliminando il rischio di smarrimento dei ricambi, che rappresentava un problema non indifferente affidando i pezzi a vettori esterni .
“Con 430 concessionari che già utilizzano il servizio e oltre 8.000 colli gestiti tramite LINK nell’ultimo mese, siamo sulla strada giusta per superare la soglia di 1.000 spedizioni giornaliere” – afferma Roberto Scarabel, presidente di AsConAuto -.
Partito con i distretti del nord, il servizio Link è già operativo in Romagna e Marche. In fase avanzata anche lo sviluppo del progetto per il Centro Italia e il Lazio, LINK si prefigge di raggiungere e superare i 100.000 colli distribuiti entro il 2024.
“Il nostro obiettivo è chiaro: rendere la distribuzione dei ricambi auto più veloce, sicura ed economica, eliminando i rischi di smarrimento e i ritardi nella consegna” – conclude Scarabel, soddisfatto dei primi risultati del programma, già operativo sulla direttrice dell’autostrada A4.