1 min read

Molise, apicoltura, pubblicato bando

Pubblicato il bando relativo al Programma regionale annuale 2017, quale stralcio del Programma triennale di sviluppo dell’apicoltura 2017-2019.
Obiettivo strategico del Programma è quello di favorire lo sviluppo qualitativo e quantitativo dell’apicoltura su tutto il territorio regionale del Molise, nel rispetto dei principi di tutela dell’ambiente e della salute del consumatore, in armonia e secondo le linee guida indicate nelle specifiche disposizioni di settore.


Le risorse ammontano a circa 46 mila euro. In Molise l’apicoltura è un’attività strettamente legata alle produzioni agricole tipiche del territorio regionale e rappresenta, il più delle volte, un’importante fonte di integrazione al reddito aziendale. Il settore è in una fase di crescita significativa grazie anche alla tendenza ad aderire a forme associative da parte degli operatori del comparto.
I beneficiari del bando sono apicoltori, produttori apistici, forme associate, organizzazioni dei produttori, enti, Università e Istituti di ricerca.
Il termine di presentazione delle domande è fissato per il giorno 15 Marzo 2017.
La pubblicazione integrale del bando è consultabile sul Bollettino Ufficiale e sul nuovo sito del PSR Molise 2014-2020 all’indirizzo “psr.regione.molise.it”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Valle d’Aosta elettrica

Next Story

Il signore dell’Artico

Latest from Blog

SPORT

ECOMOBILITYTODAY

Ecomobilitytoday.it esplora il mondo della mobilità sostenibile.
Auto, moto e cicli, ma anche trasporti, pubblici e pesanti, per terra, per mare e nei cieli.
Politiche, scenari, attualità e provvedimenti legislativi di vario tipo, incontri ravvicinati con persone e aziende della mobilità e dell’automotive. 
A guidare la linea editoriale del blog la neutralità tecnologica. 

Authors

Newsletter

Copyright 2022. All Rights Reserved.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .