Da Fiat anteprima mondiale della quarta generazione del Doblò, definito dalla casa un Active Family Space destinato alla famiglia moderna, sportiva e dinamica.
Design, esterno e interno, rinnovato, dotazione tecnologica arricchita dal sistema Uconnect 5, (touchscreen a colori di 5″, uno dei più grandi del segmento, che permette al guidatore di accedere a tutte le funzionalità principali, dalla radio analogica e digitale (a richiesta) fino a tutti i principali supporti multimediali (mediaplayer, iPod, iPhone, smartphone) collegabili attraverso la porta USB e il connettore Aux-in) sistema ESP e funzione Hill Holder di serie.
Fino a 7 posti, bagagliaio da 790 litri e un’ampia gamma motori con 7 propulsori – potenze da 90 a 135 CV e alimentazioni a benzina, diesel e metano.
3 allestimenti (Pop, Easy e Lounge), 2 varianti di altezza tetto, 2 lunghezze del passo, 11 colori di carrozzeria, 2 configurazioni di sedili (standard a 5 posti, a richiesta a 7).
Quarta generazione di un modello che, dal 2000 a oggi, ha registrato circa 300.000 vendite nell’area EMEA.
Commercializzato in 29 Paesi dell’area EMEA e prodotto in Turchia, il Nuovo Doblò è già ordinabile e arriverà negli showroom Fiat a partire dal prossimo febbraio.
In Italia il listino prezzi parte da 18.200 euro per la versione Pop 1.4 95 CV e raggiunge i 25.900 euro per la top di gamma Lounge 2.0 Multijet da 135 CV (passo corto).
Il propulsore bi-fuel (benzina/metano) 1.4 T-JET 120 CV Natural Power, assicura Fiat, offre prestazioni pari alla versione benzina ma con tutti i benefici economici e ambientali offerti dal metano.
Il mezzo è dotato anche di software Eco:Drive, che aiuta il guidatore nella riduzione del consumo di carburante e delle emissioni di CO2.