Obiettivogreen, start-up che nasce nell’hinterland milanese con lo scopo di fornire servizi per supportare i cittadini nel compiere scelte più consapevoli, lancia la sua nuova card per aiutare i milanesi a vivere il lato “green” della città, in libertà e a prezzi speciali.
Partendo da Milano & Hinterland, l’idea é quella di creare un vero e proprio “circuito verde” convenzionato, dove trovare servizi a 360° dalla ristorazione al beauty, dal wellness all’arredamento, dal food alla mobilità, per poi sviluppare il medesimo format in altre città italiane.
La Green Card “sfrutta” la forza del potere d’acquisto collettivo per garantire al cliente un trattamento speciale presso le attività partner, mostrando la card solo al momento del pagamento. Il cittadino usufruirà così di un “pacchetto chiavi in mano” che lo aiuterà concretamente nell’adottare uno stile di vita più ecofriendly e a compiere scelte più attente al proprio benessere con l’incentivo del risparmio, che in tempi di crisi non guasta, unito all’idea di ricevere un trattamento speciale grazie all’appartenenza a un esclusivo “green club” virtuale.
Sito web e APP Mobile gratuite (in uscita fra circa un mese nelle versioni iOS e Android) saranno il principale mezzo di consultazione per trovare l’elenco delle attività convenzionate e offrirano anche uno strumento smart & interattivo agli utenti per scambiare tips, ricevere consigli, condividere il proprio feedback e segnalare nuove attività che vorrebbero inserire nell’eco-network di Obiettivogreen.
A corollario anche una mappa dinamica dedicata al mondo della mobilità, dove trovare tutti i servizi che la city offre per muoversi in modo più green, con tanti consigli per raggiungere le location convenzionate diminuendo il proprio impatto sull’ambiente. Colonnine elettriche, postazioni di car e bike sharing, mezzi pubblici e anche aree verdi per rilassarsi nel tempo libero.
Per il lancio ufficiale del nuovo progetto il team di Obiettivogreen ha scelto di partecipare a “Fà la cosa giusta!” la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, che si svolgerà in FieraMilanoCity dal 28 al 30 marzo, durante la quale la “Green Card” sarà presentata per la prima volta al pubblico e promossa al prezzo lancio di 19,90 euro – riservato ai visitatori della fiera (invece del prezzo standard pari a 29,90 euro).
La card sarà acquistabile online sul sitoweb ufficiale www.obiettivogreen.it e avrà una validità di 12 mesi.