1 min read

Pesce fresco, finisce il fermo in Adriatico

Pesce fresco, finisce il fermo in Adriatico
Pesce fresco, finisce il fermo in Adriatico

Tornano in mare i pescherecci nell’alto Adriatico per rifornire dall’inizio della settimana i mercati, la filiera e la ristorazione di pesce fresco, che mancava da  42 giorni dalle tavole degli italiani. E’ Coldiretti Impresapesca a dare la notizia della fine del fermo pesca che dal 28 luglio aveva  bloccato le attivita’ della flotta italiana da Trieste a Rimini. Via libera dunque – sottolinea la Impresapesca Coldiretti – lungo la costa alto adriatica a fritture e grigliate a “chilometri zero” realizzate con il pescato locale e meno rischi di ritrovarsi nel piatto, soprattutto al ristorante, prodotto straniero delle stessa specie del nazionale se non addirittura esotico e spacciato per nostrano.

Un’opportunità per rilanciare i consumi di pesce e salvare cosi le marinerie dal collasso, sottolinea il comunicato, in un 2014 segnato da un calo del 7 per cento dei consumi di pesce fresco in valore nel primo bimestre. Per il via libera alle attività nel centro e sud Adriatico, da Pesaro a Bari, occorrerà attendere invece – conclude impresa pesca Coldiretti – il 22 settembre

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Spostamenti casa lavoro, in Italia si muovono 29 milioni di persone

Next Story

Rete rurale, seminari per 40 neodiplomati

Latest from Blog

SPORT

ECOMOBILITYTODAY

Ecomobilitytoday.it esplora il mondo della mobilità sostenibile.
Auto, moto e cicli, ma anche trasporti, pubblici e pesanti, per terra, per mare e nei cieli.
Politiche, scenari, attualità e provvedimenti legislativi di vario tipo, incontri ravvicinati con persone e aziende della mobilità e dell’automotive. 
A guidare la linea editoriale del blog la neutralità tecnologica. 

Authors

Newsletter

Copyright 2022. All Rights Reserved.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .