Ebbene sì, si tratta di una regata riservata a imbarcazioni costruite con materiale di recupero e riuso in un’ottica di riciclo e si tiene – sesta edizione – al Parco Centrale del Lago dell’EUR di Roma sabato 12 e domenica 13 settembre 2015.
Nata dalla collaborazione tra l’Associazione Sportiva Dilettantistica Sunrise 1, l’Associazione Arciragazzi Comitato di Roma e l’Agenzia di comunicazione integrata Creare e Comunicare, insieme a all’Associazione La compagnia del Clownotto, la Società di design sostenibile Rikrea, la Società Togreen editrice del portale Rinnovabili.it e il brand Sunnny Way Team Building.
Re Boat Race è una prova non solo sportiva ma anche artistica, manuale e soprattutto ecologica che ogni anno attira appassionati e curiosi che vogliono cimentarsi in questa divertente attività.
Perchè? Per diffondere tra i giovani e ricordare agli adulti i temi del riciclo e del rispetto dell’ambiente e per spiegare e insegnare in modo ludico e divertente (attraverso il gioco, lo sport, lo spettacolo) qual’è il modo piu’ corretto per riciclare e riusare i rifiuti.
La VI edizione sarà come di consueto anticipata dall’allestimento di un grande spazio di cantiere, in occasione della XXI edizione de LA CITTA’ IN TASCA, in cui sarà possibile dal 4 al 12 settembre – al Parco degli Scipioni, in Via di Porta Latina, 10 – assemblare, le proprie imbarcazioni a impatto zero. Un nuovo cantiere si aprirà dal 9 al 12 settembre al Centro Commerciale EUROMA 2 nel contesto della II edizione de LE VOCI DEL BOSCO, Urban Art, Music & Creativity Lab per una cultura della sostenibilità.