Squadra rinnovata alla guida del consorzio MIRO, il consorzio AsConAuto di Milano

E’ Giovanni Rigoldi a confermarsi alla guida, quale presidente, del consorzio MIRO, nonchè consigliere per il triennio in corso nella squadra di vertice AsConAuto.

In occasione del rinnovo dei componenti del Consiglio di amministrazione del consorzio ha commentato: “Io non ho paura. In un sistema della distribuzione dei ricambi che sta cambiando e di fronte a una situazione sempre più complessa, è indispensabile avere al comando una compagine all’altezza, non solo sempre più espressione del consorzio in termini di numero di dealer soci e di brand auto rappresentati, ma anche di esperienza e caratteristiche professionali diverse. La presenza infatti di un patrimonio di sempre maggiori esperienze contribuirà all’efficacia della azione di MIRO. Il nostro neorinnovato consiglio di amministrazione è in grado di affrontare con spirito innovativo tematiche consolidate e problematiche in evoluzione.  In un network, quello di AsConAuto che continua ad innovare: non solo una logistica unica, 26 Distretti, 12 Consorzi, oltre 500 dipendenti, 1.025 Concessionarie ma anche soluzioni tecnologiche all’avanguardia (ARiA, Integra, A-Service, BeeTip…). È un sistema distributivo originale e unico in Europa, diventato un caso da studiare e da imitare, che va oltre il periodo sempre più complicato nel quale operiamo e che non crediamo possa ritenersi limitato – per noi dealer – al passaggio all’auto elettrica”.

Il Cda, fresco di nomina, ricalca solo parzialmente quello che ha guidato nell’ultimo triennio il consorzio MIRO, il consorzio AsConAuto di Milano. L’Assemblea dei soci ha riconfermato, infatti, il presidente uscente Giovanni Rigoldi (Autorigoldi), il vice presidente Matteo Milani (Fratelli Milani) e il consigliere Davide Roversi. New entry: Marc Aguettaz (GIPA), Davide Blatti (Autotorino) e Patrizia Bolciaghi (Renord).

Chi è Miro?

MIRO – Milano Ricambi Originali S.c.a.r.l. è il consorzio AsConAuto di Milano e fa parte del più grande network nella distribuzione di ricambi originali in Italia. Nasce nel 2008 – e conta 39 concessionarie socie che rappresentano 50 brand automobilistici – per svolgere l’attività di distribuzione dei ricambi originali attraverso un innovativo sistema di distribuzione a beneficio di un network di autoriparatori rappresentato da oltre 500 officine e 290 carrozzerie distribuite su Milano e provincia.
La mission è far conquistare alle concessionarie socie la leadership nel mercato milanese della distribuzione dei ricambi originali, garantendo a officine e carrozzerie la fornitura di prodotti di alta qualità di tutti i marchi auto, e un servizio unico sul territorio.
Oggi, la struttura di MIRO prevede 19 logistici, un district manager, 6 promoter ed un’addetta amministrativa e può far affidamento sulla infrastruttura tecnologica ed amministrativa prestata da GC Group a tutti i consorzi del network Asconauto. Nel 2023 MIRO distribuirà ricambi originali a tuti gli autoriparatori di Milano e provincia per un valore di circa 50 milioni di Euro.

Il servizio offerto ai dealer riduce i costi di logistica, aumenta l’efficienza operativa ed è una grande opportunità commerciale. Per i clienti autoriparatori è un grande vantaggio in termini di costi di approvvigionamento – il servizio è totalmente a carico delle concessionarie – amministrativi e commerciali.

Il Consorzio, oltre ad una grande attenzione alla formazione del personale, può contare su strumenti tecnologici e digitali in costante aggiornamento e miglioramento, con l’obbiettivo di migliorare e facilitare l’operatività quotidiana dei dealer e degli autoriparatori. Attraverso la piattaforma ARiA e l’App A-Service è possibile effettuare ordini, preventivi e resi con un click. Attraverso Bee Tip è possibile mantenere la tracciatura di tutti i colli in consegna.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Auto: arriva il Personal Car Shopper

Next Story

Il Bio CNG European Tour è arrivato a … Bologna

Latest from Blog

SPORT

ECOMOBILITYTODAY

Ecomobilitytoday.it esplora il mondo della mobilità sostenibile.
Auto, moto e cicli, ma anche trasporti, pubblici e pesanti, per terra, per mare e nei cieli.
Politiche, scenari, attualità e provvedimenti legislativi di vario tipo, incontri ravvicinati con persone e aziende della mobilità e dell’automotive. 
A guidare la linea editoriale del blog la neutralità tecnologica. 

Authors

Newsletter

Copyright 2022. All Rights Reserved.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .