1 min read

Tendenza baratto, c’è anche Reoose

logo reoose
logo reoose

Reoose è, secondo la definizione dei promotori, Luca e Irina, un eco-store del riutilizzo e del baratto asincrono che crede in una seconda vita degli oggetti e dove non si usa il denaro. Agli oggetti da scambiare viene attribuito un valore in crediti, una moneta virtuale inventata da Reoose per facilitare gli scambi tra i reoosers. Il valore in crediti è studiato in base alla categoria di appartenenza, all’impatto inquinante dell’oggetto durante il suo smaltimento e al suo stato (Nuovo o usato).

Per chi crede che il proprio oggetto debba valere di piu’ o di meno, un modulo di personalizzazione del valore dei propri annunci dà la possibilità di aumentare o diminuire il valore del 20%.
La filosofia ispiratrice è quella delle 3R: Riduzione dei rifiuti, Risparmio e Riciclo. Chi vuole, può poi donare i crediti guadagnati a una Onlus partner, che potrà a sua volta utilizzarli per acquistare, all’interno del portale Reoose.com, oggetti utili per le proprie missioni.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Materia-Design andata e ritorno, la mostra fotografica di Mario Guerra

Next Story

Ecodom, nel 2012 oltre 1.200.000 tonnellate di CO2 evitate grazie alla corretta gestione dei rifiuti elettrici ed elettronici

Latest from Blog

SPORT

ECOMOBILITYTODAY

Ecomobilitytoday.it esplora il mondo della mobilità sostenibile.
Auto, moto e cicli, ma anche trasporti, pubblici e pesanti, per terra, per mare e nei cieli.
Politiche, scenari, attualità e provvedimenti legislativi di vario tipo, incontri ravvicinati con persone e aziende della mobilità e dell’automotive. 
A guidare la linea editoriale del blog la neutralità tecnologica. 

Authors

Newsletter

Copyright 2022. All Rights Reserved.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .