1 min read

Trento, incentivi per le auto elettriche

Sono 6 i concessionari di autoveicoli trentini che hanno sottoscritto la convenzione con la Provincia, per l’applicazione degli incentivi sugli autoveicoli elettrici o ibridi plug-in. Gli incentivi, entrati in vigore dal 1° novembre, variano da 4.000 a 6.000 euro. I cittadini e gli enti privati, tra i quali le ONLUS, che non svolgano attività d’impresa e residenti in Trentino, potranno rivolgersi direttamente ai concessionari che hanno aderito alla convenzione che è aperta a tutti i rivenditori di autoveicoli operanti in Trentino.

Se, invece, l’acquisto del mezzo elettrico è avvenuto dopo il 16 giugno 2017 e prima del 1 novembre 2017, i soggetti beneficiari possono presentare domanda direttamente alla Provincia autonoma di Trento – Agenzia provinciale incentivazione attività economiche (APIAE).



Soddisfazione per questo primo step raggiunto è stata espressa dall’assessore alle infrastrutture Mauro Gilmozzi, da Camilla Girardi, presidente della categoria autoconcessionari e da Massimo Piffer vice presidente di Confcommercio. “Si tratta di un primo tassello concreto – ha sottolineato l’assessore Gilmozzi – di attuazione del Piano per la mobilità elettrica attraverso il quale vogliamo promuovere il cambiamento delle modalità abituali di spostamento dei cittadini attraverso incentivi e l’applicazione di soluzioni sostenibili, nel rispetto dell’ambiente, della salute, del clima e della sicurezza”.
Queste le 6 concessionarie che hanno aderito alla convenzione: Rotalnord Auto Srl, S.S. 12 del Brennero, Cadino di Faedo – Nissan Activa Spa, via Fersina 6, Trento – BMW Sighel Bruno & Figlio Srl, via Lavisotto 8, Trento – Piaggio Dorigoni Spa, via San Vincenzo 42 Trento – Audi, Volkswagen, Seat, Skoda Gruppo Alpin, via Stella 9, Trento – Renault Autoindustriale Srl, via Stella 13 Trento – Smart, Mercedes.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Lombardia, nel 2017 234 incendi

Next Story

Legno. In 20 anni riciclate oltre 27 milioni di tonnellate

Latest from Blog

SPORT

ECOMOBILITYTODAY

Ecomobilitytoday.it esplora il mondo della mobilità sostenibile.
Auto, moto e cicli, ma anche trasporti, pubblici e pesanti, per terra, per mare e nei cieli.
Politiche, scenari, attualità e provvedimenti legislativi di vario tipo, incontri ravvicinati con persone e aziende della mobilità e dell’automotive. 
A guidare la linea editoriale del blog la neutralità tecnologica. 

Authors

Newsletter

Copyright 2022. All Rights Reserved.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .