1 min read

Un giardino per amico, Guerrilla Gardening a Milano

L'orto verticale di Milano Bakery
L'orto verticale di Milano Bakery

Il ristorante milanese Milano Bakery, in occasione dell’inaugurazione del suo nuovo orto verticale, lancia Un giardino per amico per ripopolare con piante e farfalle un’area di Milano dismessa insieme ai cittadini che aderiranno al progetto.
Dal 30 maggio al 30 giugno, tutti i giorni tranne il martedi dalle 18 alle 20, chi lo desidera può portare a Milano Bakery una piantina, meglio se delle specie cosmos, zinnia, facelia e finocchio selvatico gradite alle farfalle, che verrà posizionata all’esterno del locale.
Dopo un mese, il 30 giugno, le piantine, che nel frattempo saranno cresciute grazie alle cure di Giannina Loi, proprietaria del ristorante verranno portate insieme ai milanesi aderenti all’iniziativa e ai rappresentanti di Effetto Farfalla presso l’area verde da ripopolare con un “attacco” di guerrilla gardening.

All’esterno di Milano Bakery per tutto il mese di giugno ci sarà una cassetta in cui chi porta una piantina potrà lasciare anche un suggerimento su quale zona milanese ripopolare Verrà selezionata la proposta più originale o la più richiesta.
L’inaugurazione dell’orto verticale è in programma per il 30 maggio, insieme a un’esposizione di accessori estivi eco-friendly, mentre il 30 giugno dalle 19,00, in chiusura dell’iniziativa, aperitivo con presentazione del libro edito da Eugea “Il Giardino della Natura” di Gianumberto Accinelli, con la presenza dell’autore e del Prof. Gustavo Gandini, esperto di biodiversità dell’Università di Milano.
Maggiori informazioni sull’iniziativa e sugli appuntamenti “verdi” del mese di giugno saranno disponibili nel sito web di Milano Bakery www.bakerymilano.it.
L’iniziativa è realizzata da Milano Bakery in collaborazione con Eugea, Università di Bologna, Effetto Farfalla, Civiltà Contadina, Tarty Design.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Hyundai Motor Company annuncia l’installazione del più grande impianto fotovoltaico su tetto della Corea del Sud

Next Story

Libri – Il meglio deve ancora venire di Francesco Paravati – Donzelli

Latest from Blog

SPORT

ECOMOBILITYTODAY

Ecomobilitytoday.it esplora il mondo della mobilità sostenibile.
Auto, moto e cicli, ma anche trasporti, pubblici e pesanti, per terra, per mare e nei cieli.
Politiche, scenari, attualità e provvedimenti legislativi di vario tipo, incontri ravvicinati con persone e aziende della mobilità e dell’automotive. 
A guidare la linea editoriale del blog la neutralità tecnologica. 

Authors

Newsletter

Copyright 2022. All Rights Reserved.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .