1 min read

Valle d’Aosta elettrica

E’ stata inaugurata a Saint Vincent la rete di colonnine di ricarica per veicoli elettrici, relativa al progetto di infrastrutturazione regionale E-Via, finanziato con i fondi PNIRE 2014 (Piano nazionale infrastrutturale per la ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica) del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.


All’inaugurazione sono intervenuti il Viceministro alle Infrastrutture e Trasporti Riccardo Nencini, il Presidente della Regione Augusto Rollandin, l’Assessore Raimondo Donzel, il Sindaco di Saint-Vincent, Mario Borgio, il Segretario di Stato della Repubblica di San Marino, Marco Podeschi, Sergio Torre, Direttore Business Development della ditta Duferco Energie e, infine, Simone Gamba del Dipartimento industria artigianato e energia.
Sono 35 le colonnine diffuse su tutto il territorio regionale, 11 nella città di Aosta e 24 lungo l’asse viario centrale e le principali vallate, a cui si aggiungono anche le 2 colonnine installate dal Comune di Aosta nell’ambito del progetto “City Porto” che sono pienamente interoperabili con la rete E-via!, così come le colonnine del progetto “Strade Verdi”, già attive nella regione. Fino a giugno 2020, la gestione del servizio è affidata a Duferco Energia Spa. Per ogni info sul servizio di ricarica: mobility.dufercoenergia.com/Vda

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Clima, partita la consultazione pubblica su piano adattamento

Next Story

Molise, apicoltura, pubblicato bando

Latest from Blog

SPORT

ECOMOBILITYTODAY

Ecomobilitytoday.it esplora il mondo della mobilità sostenibile.
Auto, moto e cicli, ma anche trasporti, pubblici e pesanti, per terra, per mare e nei cieli.
Politiche, scenari, attualità e provvedimenti legislativi di vario tipo, incontri ravvicinati con persone e aziende della mobilità e dell’automotive. 
A guidare la linea editoriale del blog la neutralità tecnologica. 

Authors

Newsletter

Copyright 2022. All Rights Reserved.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .