1 min read

Veicoli Ibridi-Elettrici (HEVs1), la situazione nel 1° trimestre 2015

Veicoli Ibridi-Elettrici (HEVs1), la situazione nel 1° trimestre 2015
Veicoli Ibridi-Elettrici (HEVs1), la situazione nel 1° trimestre 2015

Nel primo trimestre 2015, il mercato UE+EFTA delle vetture Ibride-Elettriche ha totalizzato 60.990 immatricolazioni, il 
20,6% in più rispetto al primo trimestre 2014. Il paese leader di mercato per quel che riguarda le autovetture ibride è la Francia, che totalizza, nel primo quarto del 2015, 13.690
immatricolazioni, in crescita del 22,5% rispetto allo stesso trimestre del 2014. A seguire troviamo il Regno Unito, con 12.792 unità immatricolate.

Il terzo mercato per immatricolazioni di vetture Ibride è l’Italia con 6.587 vetture vendute nel periodo considerato, con un aumento del 27,8% rispetto all’anno precedente, grazie al quale supera i volumi della Germania, il cui mercato decresce del 15,3%, con le immatricolazioni che scendono fino a 4.936 unità immatricolate. Anche i Paesi Bassi superano in classifica la Germania, grazie ad una crescita del mercato del 21,5% fino a raggiungere quota 4.982 immatricolazioni. Seguono la Spagna, con 4.117 immatricolazioni nel primo trimestre 2015 (+78% rispetto al primo trimestre 2014),
il Belgio con 2.335 immatricolazioni (+1,8%) e la Svezia, con 2.172 immatricolazioni (+40,6%). In tutta l’UE+EFTA, gli unici due mercati in calo sono la Germania (-15,3%) e la Romania (- 8,6%).
Leggi anche:
Veicoli alimentati a Gas, come va in Europa nel 2015
Veicoli ecologici, cosa succede in Europa
Veicoli Elettrici (EVs), come va in Europa

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Veicoli Elettrici (EVs), come va in Europa

Next Story

Veicoli alimentati a Gas, come va in Europa nel 2015

Latest from Blog

SPORT

ECOMOBILITYTODAY

Ecomobilitytoday.it esplora il mondo della mobilità sostenibile.
Auto, moto e cicli, ma anche trasporti, pubblici e pesanti, per terra, per mare e nei cieli.
Politiche, scenari, attualità e provvedimenti legislativi di vario tipo, incontri ravvicinati con persone e aziende della mobilità e dell’automotive. 
A guidare la linea editoriale del blog la neutralità tecnologica. 

Authors

Newsletter

Copyright 2022. All Rights Reserved.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .